Chi Siamo

STATUTO INTER CLUB ANCONA

E' costituita ad Osimo, via d'Ancona n.118, l'associazione denominata: "Inter Club Ancona"


L'associazione ha durata illimitata, è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro. Durante la vita dell'associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, avanzi di gestione nonchè fondi, riserve o capitale.
L'associazione è caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall'elettività e gratuità delle cariche associative e dalle prestazioni fornite dagli associati e dall'obbligatorietà del bilancio; si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri associati e non può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture o qualificare e specializzare le sue attività.
L'associazione ha lo scopo di organizzare e disciplinare tutte quelle iniziative ritenute utili per un sano e corretto impiego del tempo libero degli associati.
In particolare l'associazione orienterà la propria attività nel settore del gioco del calcio con una professione di simpatia nei confronti della squadra e dei colori del F.C INTERNAZIONALE di Milano, perseguendo le finalità e gli obiettivi espressi dal Centro Coordinamento Inter Club, nonchè promuovendo ed organizzando iniziative destinate a scopi di solidarietà e di beneficienza, finalizzate in particolar modo allo sviluppo e alla diffusione dell'etica, della cultura e della pratica sportiva nel mondo giovanile ed all'interno delle loro famiglie.
Sono soci tutti coloro che partecipano alle attività dell'associazione, previa iscrizione alla stessa. Possono far parte dell'associazione, in qualità di soci solo le persone fisiche che ne facciano richiesta e siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva.
Tutti coloro i quali intendono far parte dell'associazione dovranno redigere una domanda su apposito modulo. L'ammissione a socio deve essere deliberata dal Consiglio Direttivo senza l'obbligo di motivazione.
In caso di domanda di ammissione a socio presentate da minorenni le stesse dovranno essere controfirmate dall'esercente la potestà parentale. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli affetti nei confronti dell'associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell'associato minorenne.